Pulizia professionale cucina

pulizia cucine

La tua cucina supera i controlli dell’ASL ?

Grazie al nostro intervento di disinfezione e pulizia della cucina, oltre a ripristinare totalmente l’ambiente, a fine lavoro rientrerai sicuramente nelle norme igieniche imposte dalle normative; andrai ad evitare sanzioni salatissime tra 2000 e 4000 euro senonché, nei peggiori casi, sanzioni penali con chiusura del locale stesso.

Il servizio non si restringe ad effettuare solo la pulizia dei piani cottura, celle frigorifere o banchi da lavoro, ma va ad operare anche con la pulizia delle cappe e dei filtri della cucina stessa.

Noi di Doctor Clean srl operiamo in tutta toscana, in particolare nelle seguenti provincie e zone limitrofe:

  • Pistoia
  • Prato
  • Firenze
  • Lucca
  • Pisa
  • Siena
  • Arezzo

Vantaggi della pulizia professionale della cucina

Trascurare la pulizia della cucina industriale, oltre alle sanzioni, può comportare rischi di incendio, in quanto il grasso accumulato nelle cappe durante l’elaborazione alimentare è altamente infiammabile.

Per evitare brutte sorprese, le norme sulla sicurezza negli ambienti lavorativi e la prevenzione degli incendi( Legge D.Lgsn.81 del 2008 ) consigliano una pulizia periodica, con una frequenza consona per anticipare l’accumulo di grasso degli alimenti cucinati.

Come si effettua la pulizia della cucina

Doctor Clean trae il vantaggio della tecnologia avanzata utilizzando generatori industriali per la pulizia di cucine professionali, avvalendosi del vapore secco.

La macchina utilizzata sprigiona vapore secco a temperature di vapore fino a 180°C, l’unico in grado di rimuovere il grasso incrostato sulle superfici intensamente sporche.

Doctor Clean comunque, in questo tipo di servizi, utilizza solo ed esclusivamente prodotti professionali certificati, che non vanno ad intaccare parti in acciaio e che hanno la certificazione per poter operare in ambienti HACCP.

7 vantaggi grazie alla tecnologia del vapore secco

  1. Riduce il consumo di acqua durante il processo di pulizia 
  2. Evita l’utilizzo di detersivi chimici particolarmente aggressivi e dannosi per le superfici
  3. Riduce l’inquinamento e la contaminazione delle superfici attribuite all’uso alimentare
  4. Riduce il costo del lavoro avvantaggiando il preventivo di spesa
  5. È più efficace rispetto ai detergenti chimici
  6. Velocizza l’intervento di pulizia
  7. Elimina odori sgradevoli e migliora la qualità dell’aria

Conclusioni

Tutto qui! Come vedi, nel blog di Doctor Clean srl, impresa di pulizia Toscana e Lombardia, scriviamo articoli semplici ed anche utili. Se hai domande oppure hai necessità di preventivo gratuito, non esitare a contattarci al nostro numero verde gratuito.

Chiama ora per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento gratuito !

Oppure compila il form sottostante