Come pulire la doccia

come pulire la doccia

La doccia è un luogo del bagno che ha bisogno, di tanto in tanto, di una bella pulizia per farla tornare splendente e rendere il tuo bagno accogliente e pulito. In questo articolo scoprirai come pulire a fondo la tua doccia !

La doccia deve essere pulita regolarmente. Ma oltre ad una pulizia superficiale, è consigliato fare una pulizia periodica al fine di eliminare le tracce di calcare rimanente e le opacità. Non tutti conoscono bene i metodi per pulire a fondo una doccia, ecco perchè molto spesso resta opaca o con macchie di calcare.

come pulire la doccia

Consigli su come pulire a fondo la doccia

La prima cosa da fare è eliminare la sporcizia ed i capelli dallo scarico: svitate lo scarico e procedete con la rimozione della sporcizia (utilizzando un oggetto che penetri nelle fessure dello scarico). Una volta tolta la sporcizia, non gettatela nel water, ma nel sacchetto dell’immondizia, in modo da non intasare gli scarichi. Consigliamo di effettuare questa operazione di pulizia dello scarico almeno una volta ogni due settimane. Procedete poi a versare nello scarico un prodotto disgorgante, al fine di completare la pulizia di tutto lo scarico.

Successivamente procediamo a pulire le altre parti della doccia, in particolare:

  • Pulizia delle pareti e delle fughe: potete aiutarvi con un vecchio spazzolino da denti, successivamente rimuovete i residui, passando un panno in microfibra imbevuto di detergente, lasciate agire 10/15 minuti e successivamente risciacquate le pareti della doccia con acqua calda per eliminare la sporcizia.
  • Pulizia dei ripiani e della rubinetteria: togliete tutti i detergenti per lavarvi dalle pareti, successivamente pulite i ripiani. Per le fughe potete utilizzare un detergente non aggressivo per quanto riguarda queste superfici, in quanto detergenti troppo aggressivi potrebbero danneggiare o corrodere la rubinetteria e le piastrelle. Per i soffioni e maniglie di acciaio, potete utilizzare prodotti specifici per l’acciaio, i quali doneranno lucentezza.
  • Pulizie delle porte della doccia: per pulire le porte della doccia, utilizzate un prodotto anticalcare, al fine di rimuovere le gocce d’acqua che porterebbero poi alla formazione di calcare sulle superifici.

Noi consigliamo di utilizzare i prodotti detergenti della Kiter, i quali sono certificati e rispettano tutte le normative sui detergenti/disinfettanti.